Uno spazio di ascolto e cura adeguato ad ogni richiesta e bisogno.

Sostegno Psicologico

Il sostegno psicologico è rivolto a chiunque stia vivendo un momento di disagio in un determinato momento di vita. La consulenza serve a comprendere e definire il problema e, laddove non sia presente un quadro clinico che necessiti di un intervento di psicoterapia, porta alla formulazione concordata tra paziente e psicologo per un intervento mirato alla gestione del problema stesso.

Psicoterapia

Il percorso di terapia è un piano di cura che permette di ottenere un miglioramento dei sintomi, attraverso un cambiamento dei modi di fare esperienza del paziente. Ogni persona è un individuo a sé e la sua sofferenza può essere compresa solo alla luce della sua unica storia di vita. Per questo motivo, il percorso di terapia non può passare dalla semplice categorizzazione dei sintomi, ma deve prevedere la comprensione del senso di quella psicopatologia all’interno dell’esperienza del singolo individuo.

Pronto Soccorso Psicologico

Un colloquio della durata di circa 45 minuti, a costo ridotto (30 euro) per gestire un momento di difficoltà, in presenza o online.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: