Mi chiamo Rossella Oliva e sono una psicologa-psicoterapeuta. Mi sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica all’Università di Padova nel 2013 e specializzata in Psicoterapia cognitivo-neuropsicologica presso la SLOP di Padova.

Durante la specializzazione in psicoterapia, mi sono occupata di ricerca e ho svolto un dottorato in scienze psicologiche – divisa tra l’università di Padova e il Max Planck Institute di Lipsia, in Germania.

Oggi, la mia attività di ricerca continua parallelamente all’attività clinica di psicoterapia. Da qualche anno, incontro persone che si rivolgono a me per cercare di risolvere una sofferenza. I disturbi di cui mi occupo principalmente sono: disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore, disturbi ossessivo-compulsivo e disturbi alimentari.

La mia esperienza clinica – soprattutto nel campo dei disturbi alimentari – inizia nel 2010, insieme all’equipe multidisciplinare dell’Ambulatorio Specialistico Dott. Oliva [centro medico di elevata specializzazione – prevenzione e cura disturbi alimentari e obesità], di cui ancora oggi faccio parte.

Attualmente svolgo la mia attività clinica a Mestre (VE) e a Padova. Faccio parte di CenTeR Psicologia a Mestre (VE) e Pronto Soccorso Psicologico Venezia. Sono presidente ADAM – Associazione Disturbi Alimentari Mestre – associazione di informazione, sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: